martedì 25 settembre 2007

Vita da SecondLife (capitolo 3)

Cosa fa un Maestro di Aikido in SL: Intervista a Sergius Yiyuan (Sergio Cavagliano)

Bhe cosa dire; prima di essere un Maestro di Aikido sono un uomo, con un animo che non vuole crescere e che tende a vedere sempre tutto con lo spirito di un bimbo ;-)
In SL ci sono capitato grazie o purtroppo a una mia amica nonche allieva di Aikido.
Dico grazie e purtroppo perchè mi piace molto forse troppo frequentare gli infiniti mondi di SL.
Ci si sente liberi esploratori e la curiosità non ne ha mai abbastanza.
E il tempo vola inesorabile, senza accorgersene.

Perchè sei entrato in SL?
sono entrato in SL per curiosità naturalmente e visto che ne sono rimasto da subito affascinato eccomi ancora qui dopo 6 mesi di frequentazione quasi giornaliera, a rispondere a questa intervista.

Quanto hai speso e dove hai guadagnato i L$ per personalizzare il tuo ?
personaggio?
le prime settimane ho sostenuto la politica dei regali nel senso che non volevo saperne di impegnare soldi in sl
poi però per avere qualche vestito un po' più degno ho investito qualche euro.
nel frequentare le sandbox ho sperimentato l'arte del costruire .
la mia prima costruzione è stata un casetta dove possono ballare le geishe. l'ho piazzata in un villaggio ninja fondato da un italiano.
poi ho cominciato a fare vestiti, per lo più kimoni sia da uomo che da donna e qualche completo ninja.
devo dire che inaspettatamente hanno trovato favorevole riscontro e, anche se sono all'inizio ho già venduto con soddisfazione un po' di kimoni.
questa attualmente è la mia unica fonte di guadagno.

Quante ore passi in media in SL?
come ho già detto la mia frequenza attualmente è quasi giornaliera, le ore dipendono ovviamente dagli impegni nella rl.

Qual'è l'è l'aspetto di SL che ritieni più interessante?
ma sostanzialmente per me sl è un luogo di puro svago e divertimento nel quale si possono conoscere persone interessanti.
ho notato che la gente in generale è molto più disponibile a comunicare rispetto alla rl.
forse gli avatar attirano e inibiscono meno le relazioni.
credo che sl debba essere vissuto così in maniera semplice, poi quello che capita capita ,-)

Pensi che SL avrà un futuro?
sicuramente migliorerà sia la grafica dei vari mondi sia le modalità di interazione.
le opportunità di lavoro ci sono e forse miglioreranno ma per poter seriamente intraprendere una attività lavorativa bisogna sicuramente dedicare parecchio tempo a scapito delle ore in rl quindi il rischio è quello di isolarsi dalla vita reale.

Meglio vivere in rl ;-)

Nessun commento: